24 Luglio - 1 e 8 Agosto 2023 - Riflessi sonori Piano Festival - Montepaone Centro (CZ)
"Riflessi sonori" è una rassegna musicale che coniuga qualità artistica, cultura e raffinatezza. Il Festival nasce dal desiderio di veicolare contenuti ed emozioni attraverso la musica; dimensione travolgente, estatica e imprescindibile per vivere con autenticità e consapevolezza le realtà che esperiamo giorno per giorno.
Il concerto di apertura del Festival, che si terrà a Montepaone centro (CZ), il 24 luglio (ore 21.30) vedrà impegnato il suo direttore artistico. Il M°Davide Cerullo aprirà i battenti con un programma d’eccezione.
A seguire, il 1° agosto (ore 21.30), il concerto del M°Daniele Paolillo che, in piena carriera concertistica, risulta vincitore di numerosi concorsi, tra cui spiccano la vittoria del Premio delle arti (a soli 16 anni) e il piazzamento tra i 12 semifinalisti del concorso Ferruccio Busoni, tra i più importanti al mondo. La sua maturità musicale troverà espressione in un programma di sala che non può non rapire chi ascolta.
In chiusura, l’8 agosto (ore 21.00), il M°Alessia Petrone, che calca prestigiosi palcoscenici ed è vincitrice di numerosi premi pianistici. Attualmente, frequenta il Master of Advanced Studies in Music, nella classe del M°Anna Kravtchenko, presso il conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano Performance and Interpretation. Un concerto, il suo, che chiuderà con grande raffinatezza una rassegna pensata per rendere ragione al valore inestimabile della musica.